IL SANGUE DELLE MADRI

Buongiorno, Internauti. Sempre della serie ‘solo quelli che mi piacciono’, oggi ho per le mani IL SANGUE DELLE MADRI di Francesca Cavallero. Una delle mie autrici preferite in quel nutrito gruppo di ragazze fantastiche e bravissime che ci stanno dando dentro scrivendo alla stragrande e facendo la differenza, con un ulteriore incremento qualitativo di buon auspicio per tutta la SF nostrana, già di per sé ormai di altissimo livello.

Veniamo al romanzo, pubblicazione Urania Jumbo di 430 pagine. Tre donne, diverse tra loro quanto ‘interiormente’ simili e decise. Chi scappa, chi insegue, chi deve ricordare. Tre storie sviluppate verso lo stesso obiettivo fino a incrociarsi in un finale echeggiante. C’è azione, tanta, angosciosa e violenta; ponderazione a 360 gradi sulla natura umana, in un ‘mondo’ descritto e sviluppato con una tecnica di scrittura d’inventiva notevole, considerata e credibile.

Il risultato è un romanzo peculiare, attraente e vigoroso che mi ha ‘impegnato’ fino alla fine. Mai noioso, è l’espressione di un’autrice meticolosa dalla mente vulcanica, attenta ai particolari come piace a me. Voto: più che ottimo, eccellente.

Trovate la corrispondente pagina del blog su FB al link: https://www.facebook.com/marcomilanidiariodiunoscrittorepigro e su IG al link: https://www.instagram.com/diariodiunoscrittorepigro

Lascia un commento