Buongiorno, Internauti.
Oggi se permettete un po’ di autopromozione. Ho fatto il ‘Diario…’ anche per quello, e tra una cosa e l’altra incastro qualcosa di mio. All’occasione vi propongo questo ebook in scarica gratuita su Amazon fino al 5 agosto e, per farvi un’idea, vi lascio con la presentazione ‘ufficiale’ di un grandissimo della SF italiana.
PROGETTO TERRA
Rivisto e aggiornato © MML – 2022. Prima edizione 2010 © Edizioni Diversa Sintonia. Seconda edizione 2011 © EDSebook.
C’è un genere di narrativa che ha, come caratteristica principale, la capacità di creare immagini. È questa una peculiarità che pochi posseggono e che necessita di una grande fantasia e un grandissimo mestiere. Scrivere per immagini, permettere al lettore di vedere la storia, arricchendola di minuziosi particolari, mai stucchevoli, e non trascurando di caratterizzare i personaggi e le ambientazioni.
Un gruppo di ragazzi scanzonati e pragmatici, non facilmente impressionabili, una avventura dietro l’altra, immagini tra l’onirico e il fantascientifico puro, una spruzzatina di horror e di tecnologia, ed ecco quell’oltre tanto più grande di noi da non poter neanche essere immaginato. Alla fine però della storia ci restano gli uomini. Chi vincerà o chi perderà poco importa, in fondo, i più forti sono proprio gli umili, quelli che non vogliono usare la violenza, ma che, se proprio tirati per i capelli, sanno reagire da autentici combattenti senza arrendersi mai.
(Donato Altomare)