LA SPIA DEI DENDARII

Hola, Internauti.

Sempre della serie metto solo i libri che mi piacciono e non è una recensione… Titolo del libro “La spia dei Dendarii”. Autrice Lois McMaster Bujold, una certezza assoluta nel mio panorama SF. Ormai ne ho letti 6 o 7. Libro a mio parere fantastico, perfetto in tutto. Perdonatemi per oggi, Siccome il mio cervello (oltre alla pigrizia) fatica proprio a mettere in fila quattro parole, per cui…

Lois McMaster Bujold. Vincitrice multiple volte dei premi Hugo e Nebula. Il grosso del suo lavoro comprende tre serie separate: il Ciclo dei Vor, quello di Chalion e quello di Sharing Knife. (cit. Wiki)

L’integrale storia è collocata su una stazione spaziale. Il dottor Ethan Urquhart proviene dal pianeta Athos, pianeta abitato da soli uomini e sul quale la riproduzione viene effettuata artificialmente utilizzando colture di cellule femminili e replicatori uterini, si reca su Stazione Kline. La sua missione è determinata dal pericolo di estinzione del suo popolo a causa del deperimento delle colture di cellule femminili. Il suo compito è di trovare nuove colture di cellule femminili e portarle sul suo pianeta per rigenerare il patrimonio genetico della sua razza. Su Stazione Kline incontra la mercenaria Ellie Quinn, che lo aiuta nel suo compito. Ma la missione viene complicata dalla sua paura delle donne, dall’inaspettato intervento di spie cetagandane e dal mistero della sparizione delle culture di cellule femminili acquistate dal suo pianeta. (cit. Wiki)

Et voilà! Les jeux sont faits.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...