THE CORPORATION WARS: EMERGENZA

Buongiorno, Internauti. Sempre della serie ‘solo quelli che mi piacciono’, tanto per cambiare vi presento un Urania del gennaio 2022: THE CORPORATION WARS: EMERGENZA di Ken MacLeod. Autore di fantascienza scozzese, definito anche di genere techno-progressivo come in questo caso, terzo volume della serie TCW.

Lo stile di scrittura è ottimo, per i miei gusti personali, ovviamente. Le visioni, le sue capacità techno-creative, una modalità di raccontare complessa e comunque scorrevole, mi hanno lasciato un buon intento. Consigliato.

Vi lascio la quarta: Carlos ha perso la pazienza: con la Reazione che si arma per la conquista, le Corporazioni che commerciano con il nemico e la Direzione che pianifica di eliminare definitivamente i robot ribelli e i loro alleati, è costretto a combattere il fuoco con il fuoco. Tutto questo mentre nel profondo della roccaforte nemica, i robot liberi devono scatenare una nuova rivolta prima che il mondo intero crolli loro addosso. La battaglia incombe, e i robot devono prepararsi al conflitto che potrebbe interrompere la loro esperienza cosciente. Emergenza è l’ultimo capitolo della saga The Corporation Wars, un’epica avventura del futuro sullo sfondo di una guerra interstellare fra combattenti robotici, realtà virtuali e una strabiliante rivoluzione delle Intelligenze Artificiali.

Trovate la corrispondente pagina del blog su FB al link: https://www.facebook.com/marcomilanidiariodiunoscrittorepigro e su IG al link: https://www.instagram.com/diariodiunoscrittorepigro
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...